Caro diOrio

mercoledì 19 marzo 2008

GIORNO 4

Caro diario, oggi mi sono svegliato con una grande voglia di fare! Mi stavo annoiando e stavo pensando di creare un qualcosa. Cancellare quel sole che ho fatto ieri che guardandolo meglio non mi è venuto tanto bene. Poi non mi piace che sia verde. Quindi, ti dicevo, stavo pensando di fare tutto da capo, partire da una piccola esplosione che generi un'infinità di piccoli pezzi, poi casualmente in alcuni di questi mettere tutte le condizioni perchè ci nasca qualcosa. Sai, tipo organismi unicellulari, che poi pian piano si sviluppano e diventano più complessi. Farò delle leggi universali e inviolabili e questi organismi le dovranno seguire e sfruttare per farcela.
Prima di fare una cosa del genere però, caro diario, pensavo di dare uno sguardo al futuro. Metti che venga fuori una schifezza, non voglio fare tutto il lavoro per niente. Sono onniscente, sfruttiamo questa cosa!
...
Caro diario, sono tornato dal futuro. Sai che ho trovato uno di quei pezzetti che ti dicevo con un sacco di vita dentro? Ero molto soddisfatto dei miei piccoli animaletti (li ho chiamati uomini, un gran bel nome!), li ho guardati un po'. Erano (saranno) un po' strani: non sopportavano il fatto che stessi fermo in una grande via e tantissime voci, dentro a delle scatole colorate, urlavano 'stronzo'. Penso fosse il loro modo di salutarmi. Tutti molto accoglienti, in questo senso.
Caro diario sai che ho scoperto anche che scriveranno un libro su di me? Ero felicissimo! sarò una celebrità e finalmente otterrò tutto il rispetto che merito e che nessuno mi da! - beh, caro diario, questo principalmente perchè ci siamo solo io e tu - Solo che in questo libro non c'era scritto il progetto che avevo in mente io, ma che facevo tutto in sei giorni e poi mi riposavo la domenica. SEI GIORNI?! La cosa mi ha sorpreso tantissimo caro diario, fare tutto in sei giorni sarà una fatica enorme! Senza contare che sono già in ritardo di quattro! Però se è scritto in un libro dev'essere vero. Anche se, per dirtela tutta, nel libro c'era anche scritto che sono infallibile. Ma se sono infallibile allora il primo progetto è quello da seguire. Ma se è quello da seguire allora il libro ha torto. Ma se ha torto allora non sono infallibile. Ma se non sono infallibile allora posso fare la storia dei sei giorni e il libro avrebbe di nuovo ragione. Ma se il libro ha ragione sono infallibile....
Mi sta venendo mal di testa.
Cercherò di fare tutto in sei giorni, anche se dubito che una cosa fatta di fretta venga bene. Magari non riuscirò a creare l'uomo così cordiale come quello che ho visto nel futuro...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page